domenica 1 agosto 2010

I FAVOLOSI




Sono la più grande fonte di ispirazione per un look di questa stagione.Gli anni 60.Minigonne,capelli cortissimi,orecchini lampadario e il mitico trucco.Semplicemente da amare,pagherei oro per vivere anche un solo giorno in quegl'anni, in cui si faceva la storia con Andy Warhol e Colazione da Tiffany.Per questo ho scelto le tre icone che meglio rappresentano, a parere di tutti, quegli anni, in fatto di moda e lusso.Audrey Hepburn.Twiggy.Edie Sedwick.TRE magnifiche e complicate donne e non sono di meno le loro vite;una era un'attrice, l'altra una modella e l'atra una modella diventata attrice.Ognuna di loro era musa di uno dei geni del decennio e oltre: Hubert de GIVENCHY e Andy Warhol.L'idea di parlare degli anni 60, mi è venuta quando ho rivisto il film-documentario FACTORY GIRL e da lì, mi sono innamorato di quegl'anni.Non so in realtà cosa mi attrae di loro, forse il look o la mentalità oppure tutto il loro universo.Sicuramente è la leggerezza con cui si teneva la vita e anche come la si rischiava tra droghe, punture e alcool.Semplicemente non si preoccupavano del domani ma del vivere l'oggi, ed erano sicuri sul cosa sarebbero diventati.Ed è per questo che amo i personaggi anni 60 e gli anni 60.

Nessun commento:

Posta un commento